info@comellasartoria.it

Piazza Trieste e Trento, 6, Aversa, Italia

Termini e condizioni legali di vendita

Termini e condizioni

 

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.comellasartoria.it

 

Accedendo al sito www.comellasartoria.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. 

 

Comella si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web Comellasartoria.it

 

La visualizzazione del sito Comellasartoria.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

 

Comella si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui PayPal o Stripe non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

 

Comella  si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

Per qualsiasi delucidazione o reclamo potete contattarci all’indirizzo email info@comellasartoria.it o utilizzare la piattaforma di Risoluzione online delle controversie della Comunità Europea.

 

Comella pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. 

 

Comella si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

 

Comella non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.

 

Comella declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. 

 

Comella garantisce che il proprio sito www.comellasartoria.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus

 

Comella declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.

 

Comella si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 

 

L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

Comella ha realizzato e pubblicato il sito www.comellasartoria.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. 

 

I prodotti in vendita sul sito Comella sono destinati al Consumatore Finale.

 

Per Consumatore Finale Comella intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.comellasartoria.it


Comella invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Comella sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. 
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

 

Per effettuare ordini su www.comellasartoria.it clienti devono:

  • – essere il Cliente finale come definito nella Politica Commerciale di Comella – avere compiuto 18 anni di età;
  • – possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • – avere un indirizzo e-mail valido a cui saranno inviate comunicazioni inerenti agli ordini effettuati;
  • – possedere (per quanto riguarda il pagamento online) una carta di credito valida per transazioni online: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal verificato, o un conto bancario.

Procedura reso

A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@comellasartoria.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Comella invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

B) – Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.

C) – Spedire il pacco a

Sede legale:

Sartoria Comella – Piazza Trieste e Trento 6, Aversa (CE) 81031 – Italia

 

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Comellanon è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

 

 

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Comella  che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Comella  si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

 

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza(via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

 

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

 

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

 

Modalità di esercizio:

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 30 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 30 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@comellasartoria.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

 

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

 

  • a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  • b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  • c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
  • Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.