info@comellasartoria.it

Piazza Trieste e Trento, 6, Aversa, Italia

Chi siamo

"Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando"

Lei, ha tra le mani un nostro prodotto completamente realizzato a mano.

La storia della sartoria

La sartoria Comella, azienda a conduzione familiare nasce più di sessant’anni fa, quando due abili e minuziosi artigiani, Teresa ed Enzo Comella avviarono la loro attività di sartoria, diventando sin da subito fornitori di quasi tutti i Ministeri del tempo.


Il sogno dei due artigiani, spinti ed uniti da un amore d’altri tempi è stato da sempre quello di creare nella loro sartoria un prodotto pregiato, qualcosa di davvero unico e duraturo. 

 

 

Il loro impegno, lo studio, e la continua ricerca hanno fatto sì che, a partire dal 1973 per i successivi vent’anni, la loro sartoria si occupasse della produzione di camicie e cravatte per i grandi marchi dell’alta moda.

 

 

All’inizio degli anni 90 per la precisione il 19 marzo 1990 Enzo e Teresa, insieme alla nuova generazione decidono di dedicare tutta la loro energia alla produzione esclusivamente su misura dando vita così al progetto di famiglia: La Sartoria Comella.

 

Ogni capo, dalla cravatta alla camicia, può essere personalizzato in tutte le sue parti ed è realizzato con la stessa cura e lo stesso amore che da più di sessant’anni caratterizzano l’azienda.

 

 

Fin da subito entrarono in scena anche gli accessori di pregio, foulard, pochette, cinture e pelletteria d’alto pregio.

 

 

Il fiore all’occhiello della Sartoria Comella era ed è tutt’oggi la cravatta: una passione di Enzo nata da giovane, quando frequentando gli ambienti francesi apprezzando le cravatte indossate dagli amici, soprattutto per la morbidezza della seta rispetto al prodotto italiano ne rimase affascinato.

 

 

La stessa passione, tramandata al figlio Cav. Davide Comella ha fatto si che dopo anni di studio e ricerca fosse presentata al pubblico la prima collezione dell’accessorio principale d’abbigliamento maschile: la cravatta fatta a mano.

Le CRAVATTE

Le cravatte Comella sono realizzate rigorosamente a mano con i migliori tessuti al mondo, provenienti dalle seterie più esclusive solo per la Sartoria Comella.


L’attenzione e la cura per i dettagli sono la chiave per poter soddisfare tutti i clienti più esigenti.


Oggi la signora Teresa insieme alla nuova generazione prosegue l’attività sartoriale rispettando i principi del Signor Enzo per il quale la “Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”.


La raffinatezza della nostra cravatta contraddistingue lo stile dei nostri clienti in tutto il mondo e quello dei maggiori esponenti delle istituzioni politiche nazionali ed internazionali, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, nonché dei principali rappresentanti delle aziende di Stato.


L’attenzione verso la ricerca di tessuti pregiati e la continua specializzazione delle nostre maestranze ci consentono di contribuire con orgoglio alla valorizzazione del Made in Italy.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Immergiti in un mondo di stile senza tempo con la collezione di Comella. Ogni tessuto, ogni dettaglio è stato pensato con cura per offrire un’eleganza senza sforzo e un comfort imbattibile.